Partecipa al concorso fotografico

Il concorso, tramite le opere inviate dai partecipanti, ci permette di scoprire visioni inedite di Chamois e della sua incredibile natura. Vuoi partecipare? Fino al 15 giugno 2022 è possibile partecipare alla IX edizione del concorso dal titolo ”Due ali, quattro zampe… mille piedi a Chamois”!

Partecipa al concorso fotografico

Il concorso, tramite le opere inviate dai partecipanti, ci permette di scoprire visioni inedite di Chamois e della sua incredibile natura. Vuoi partecipare? Fino al 15 giugno 2022 è possibile partecipare alla IX edizione del concorso dal titolo ”Due ali, quattro zampe… mille piedi a Chamois”!

L’associazione “Insieme a Chamois-Enzembio a Tzamouè” con il contributo dell’amministrazione comunale e degli operatori turistici di Chamois bandisce la IX edizione del concorso di fotografia dal titolo:

”Due ali, quattro zampe… millepiedi a Chamois”

Il concorso è aperto a tutti.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA

COME PARTECIPARE

  1. La partecipazione prevede una quota di iscrizione di 20 Euro da versare tramite bonifico bancario sul cc intestato ad ”Associazione Insieme a Chamois”. IBAN: IT06K0858731540000210140509. Causale: Concorso fotografico 2022 + nome e cognome autore
  2. Seguire gli account Facebook e Instagram dell’associazione Insieme a Chamois.
  3. Inviare l’opera a insiemeachamois@legalmail.it

REGOLAMENTO

1
  • Ogni Autore/Autrice può inviare una sola fotografia.
  • In caso di mancato versamento della quota di iscrizione l’opera non sarà ammessa.
  • Le opere inviate devono essere inedite, non essere state presentate in altri concorsi, non essere state pubblicate in precedenza, né in modalità cartacea né in forma elettronica, pena l’esclusione. Le immagini potranno essere in bianco e nero, a colori o trattate tecnicamente, anche con filtri, ritocchi, collage. Nel caso in cui l’immagine raffiguri delle persone, il partecipante dovrà necessariamente, pena l’esclusione, allegare la liberatoria debitamente firmata dei soggetti coinvolti. Nel caso di minori ritratti sarà necessaria la liberatoria firmata da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci.
  • Le opere dovranno essere indubitabilmente riferite al territorio di Chamois. I file con le immagini digitali del peso minimo di 2 mb e massimo di 5 mb, dovranno essere inviate a insiemeachamois@legalmail.it. Nella email dovranno essere indicati cognome e nome dell’autore/autrice, codice fiscale, recapito telefonico, indirizzo email al quale si desidera essere contattati, autorizzazione all’utilizzo delle immagini come da articolo 4 e 6 del regolamento. In caso di selezione sarà poi richiesto al concorrente di inviare la fotografia in alta risoluzione.
  • I file con le immagini dovranno essere contrassegnati da: nome e cognome dell’autore, titolo, data e località in cui è stata realizzata l’opera.
  • L’autore deve dichiarare di essere l’esclusivo proprietario della fotografia e di possederne tutti i diritti di riproduzione.
  • L’autore della foto solleva l’associazione Insieme a Chamois da ogni responsabilità in relazione a eventuali inadempienze di ogni tipo e lesioni di diritti relativi all’immagine presentata in concorso.
2

La Commissione giudicatrice riceverà le opere in forma anonima dal presidente dell’associazione Insieme a Chamois.

Il giudizio della commissione giudicatrice, insindacabile, identificherà le opere che meglio descriveranno il tema proposto e sarà fondato sull’esame comparativo degli elementi tecnici e di efficacia comunicativa.

3

La commissione giudicatrice del concorso sarà composta di 5 esperti/e individuati dall’associazione Insieme a Chamois.

Ad ogni opera sarà attribuito un punteggio massimo di 10 punti così suddiviso:

  • Creatività e originalità: fino a 5 punti
  • Qualità complessiva e tecnica: fino a 3 punti
  • Coerenza e attinenza con il tema richiesto: fino a 2 punti
4

Ogni Autore/Autrice è responsabile delle opere presentate e autorizza l’utilizzo gratuito, di cui l’articolo 6 del regolamento.

La proprietà intellettuale delle immagini resta in capo al partecipante, che acconsente, senza nulla pretendere, il pieno utilizzo della medesima da parte della Associazione Insieme a Chamois. Le immagini potranno essere liberamente utilizzate, senza finalità di lucro, dall’associazione Insieme a Chamois nell’ambito delle proprie attività istituzionali e pubblicate per la produzione di materiale informativo e promozionale digitale e cartaceo. La citazione del nome dell’autore non sarà obbligatoria. Tutti gli autori delle immagini inviate rinunciano a qualsiasi richiesta di compenso economico per sé e per i loro eredi.

5

Le opere dovranno inviate entro il 15 giugno 2022 all’indirizzo e-mail insiemeachamois@legalmail.it

6

Non saranno ammesse opere che non rispecchino chiaramente il titolo del concorso. Le opere ammesse potranno essere usate gratuitamente senza alcun vincolo dalla Associazione Insieme a Chamois-Enzembio a Tzamouè a scopo divulgativo o per mostre.

7

I dati degli autori/autrici saranno trattati ai sensi delle vigenti leggi.

8

Il risultato del concorso sarà comunicato per email entro il  15 luglio 2022.

 

9

La premiazione avverrà nel mese di  agosto 2022, in data che sarà successivamente comunicata.   

Le opere premiate saranno esposte al pubblico nel Comune di Chamois e pubblicate sui social dell’associazione.

10

Potranno essere apportate eventuali modifiche al regolamento e alle date in relazione a situazioni contingenti.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

 

Per informazioni contattare

segreteria@insiemeachamois.it

Tel. +393401423627 (Beatrice Fusaroli)

Gli scatti
dell'edizione 2020

SFOGLIA LA GALLERIA

Gli scatti
dell'edizione 2018

SFOGLIA LA GALLERIA

Gli scatti
dell'edizione 2015

SFOGLIA LA GALLERIA

Gli scatti
dell'edizione 2013

SFOGLIA LA GALLERIA